Ottovolante - il forum delle compagnie

Collegamento Aladino wifi su rete Alice

« Older   Newer »
  Share  
highjoseph
view post Posted on 30/3/2013, 16:46     +1   -1




Buon giorno a tutti.
Ho appena acquistato su ebay un Aladino wifi per utilizzare il numero aggiuntivo sulla rete Alice. Nonostante le rassicurazioni del venditore, purtroppo non riesco ad attivare la connessione con il mio modem Alice Gate voip 2 plus wifi.
Illustro i passi da me seguiti:
1) accendo Aladino
2) seleziono la mia rete Alice wifi e premo ok
3) premo il pulsante reg sul retro del modem e ne do conferma sull'aladino premendo ok
4) dopo il messaggio "attendere prego" compare il messaggio "errore di connessione" e la schermata per l'inserimento del codice di attivazione
5) inserisco la WPA-PSK TKIP 256 bit (sei*quattro=24 caratteri) e premo ok
6)dopo il messaggio "attendere prego" ricompare il messaggio "errore di connessione" con la stessa schermata nella quale avevo inserito il codice di attivazione.
Cosa mi consigliate di fare?
Vi ringrazio sin d'ora per l'aiuto che vorrete darmi
A presto
 
Top
view post Posted on 31/3/2013, 23:42     +1   -1
Avatar

Devast70

Group:
Administrator
Posts:
3,243
Reputation:
+6
Location:
Vicenza

Status:


CITAZIONE (highjoseph @ 30/3/2013, 17:46) 
Buon giorno a tutti.
Ho appena acquistato su ebay un Aladino wifi per utilizzare il numero aggiuntivo sulla rete Alice...

Ciao,
in questo forum non trattiamo il VoIP proprietario di "certi gestori", basta fare una ricerca sul forum per trovare:
https://ottovolante.forumcommunity.net/?t=4295735&p=292876933

CITAZIONE
CITAZIONE (gfucka @ 11/11/2010, 11:12)
...Vorrei collegare aladino wifi all'access point per poterlo usare con il mio numero alice voce!...

Copia-incolla:
Come specificato in questa lunga discussione, l'argomento tratta di gestori che adottano lo standard di fatto SIP, quali Eutelia (ottimo), Messagenet, VoipCheap, ecc. Questi gestori forniscono tutti i dati per configurare l'apparato che più ci aggrada (costo, qualità, ecc.), e NON vincolano l'utente con i propri apparati.
Non è così quindi per quelle menate tipo i numeri pseudo VoIP di Telecozz, Tele2, Fastweb, Tiscali, Wind (libero), Vodafone station, ecc. che sconsigliamo caldamente.
Non ti resta che chiamare il 187... come ci martella una nota pubblicità... e tanta fortuna!

Quindi devi avere un Aladino WiFi con firmware NON modificato e chiamare il Servizio Clienti Telecom per procedere alla configurazione, non ci sono altri modi!

Consiglio: controlla se sul tuo router ci sono le due porte FXS per collegarci un normalissimo telefono analogico al posto dell'Aladino!!!


ag2007usb_poste

 
Web  Top
1 replies since 30/3/2013, 16:46   549 views
  Share