Ottovolante - il forum delle compagnie

PREGHIERA SAN GIORGIO (sicilia magica esoterica )

« Older   Newer »
  Share  
micia gatta
icon1  view post Posted on 7/12/2012, 15:47     +1   -1




image42706-598x800-224x300
SECONDO LE CREDENZE POPOLARI, DELLA SICILIA, C'E' QUESTA PREGHIERA ,A SAN GIORGIO ,CHE RECITA COSI'.....
SAN GIORGIO CAVALERI, BEDDU A CAVADDU E BEDDU A PEDI, COMU LIBERASTiVU A MARIA MADDALENA DALLA UCCA DO SERPENTI, ACCUSSI' ATA LIBERARI A MIA DALLI MALI GENTI. PI LI MUNTI CA FURRIASTiVU E PI LI MUNTI CA ATA FURRIARI NA GRAZIA MATA FARI ( si chiede la grazia o la domanda a cui vorremmo una risposta)SU č SI, MATA FARI NZUNNARI CHIESA PARATA , VIGNA CARICATA O TAVULA CUNZATA, SU č NO, MATA FARI NZUNNARI ACQUA CURRENTI O FOCU ARDENTI.
°°Traduzione°°
san giorgio cavaliere bello a cavallo e bello a piedi. come avete liberato maria maddalena dalla bocca del serpente cosi' dovete liberare me dalle cattive persone.per i monti che avete girato e per i monti che dovete girare una grazia mi dovete fare ( si chiede la grazia o la domanda a cui si vuole una risposta) se č si (la risposta) mi dovete fare sognare chiesa imbandita, vigna piena o tavola apparecchiata. se č no fatemi sognare acqua corrente o fuoco ardente.


Nella iconografia popolare San Giorgio č rappresentato a cavallo mentre indossa l'armatura e ai suoi piedi c'č il drago, contro cui scaglia la sua lancia. Secondo una credenza popolare, per ottenere la grazia dal Santo, lo si deve invocare con la seguente orazione:

Giorgiu cavaleri,
vui a cavaddu e iu a peri,
vui ch'andasti a lu livanti
chi vinisti a lu punenti,
sta grazia m'ati a fari
tempu un nenti.
:Traduzione:
(San Giorgio cavaliere, voi a cavallo e io a piedi, voi che siete andato a levante, che siete venuto a ponente, questa grazia mi dovete fare in tempo breve).
Sempre secondo la credenza popolare, se la notte si sogna un uomo a cavallo significa che il Santo ha concesso la grazia.


Interessante ,queste preghiere ,a San Giorgio ,della sicilia ,detti credenze .....

Edited by micia gatta - 7/12/2012, 16:13
 
Top
aurelio lo presti
view post Posted on 20/11/2013, 18:21     +1   -1




Vi chiedo di pregare per la mia rinascita, e per quello che mi significa

Vi chiedo di pregare per me, per quello che mi significa la mia rinascita
 
Top
1 replies since 7/12/2012, 15:42   40026 views
  Share