Ottovolante - il forum delle compagnie

Aladino e router tp-link

« Older   Newer »
  Share  
frankge973
view post Posted on 18/11/2012, 22:47     +1   -1




Sto diventando scemo. Ho un aladino sbloccato con firmware 2.2.0
Le ho provate tutte le configurazioni ma non si riesce a collegare alla rete wifi. Anche se non metto autenticazione, e infatti il telefono non mi chiede passkey, dopo un po' mi dice connessione non riuscita. Cosa posso provare?
 
Top
frankge973
view post Posted on 18/11/2012, 23:23     +1   -1




Continua a darmi association error. Ahhhh
 
Top
view post Posted on 20/11/2012, 16:10     +1   -1
Avatar

Devast70

Group:
Administrator
Posts:
3,243
Reputation:
+6
Location:
Vicenza

Status:


Adesso non ricordo a quali stati corrispondevano le icone sul telefono (la W mi sembra che indica: connesso alla rete).
Tieni presente che se il numero di telefono VoIP non è configurato correttamente ottieni un errore lo stesso.
Cioè devi essere connesso alla rete e avere il numero VoIP configurato perchè ti segnali che è registrato e quindi tutto OK.
Per i parametri di Eutelia fai riferimento alla guida presente in questo forum e sostitisci voxalot.com con voip.eutelia.it

Nota: se hai letto tutta la discussione sullo sblocco dell'Aladino, verso la fine troverai che allo stato attuale non conviene molto come telefono da utilizzare (a parte chi vuole fare un esercizio tecnico o di prova...).
Meglio prendersi un cordless Gigaset IP (anche usato, dovresti trovarne anche sulla baia):
-hai un collegamento DECT che ha una copertura maggiore del Wifi e soffre meno di interferenze (in particolare in luoghi chiusi)
-hai una maggiore durata della batteria (e la batteria dell'Aladino prima o poi la devi sostituire perchè non si ricarica più)
-se il cordless si rompe, ti resta sempre la base (dove è registrato il numero VoIP), ti prendi un altro cordless e lo colleghi senza dover riconfigurare il tutto
-l'Aladino non ha il supporto dello stun server (e cmq sarebbe meglio registrarlo ad un servizio tipo liberailvoip)

 
Web  Top
2 replies since 18/11/2012, 22:47   92 views
  Share