Ottovolante - il forum delle compagnie

La BIBBIA come guida giornaliera, da consultare

« Older   Newer »
  Share  
Il Santo
view post Posted on 16/10/2006, 19:19     +1   -1




Raga in libreria ho visto tempo fa' una BIBBIA in piccolo formato e gli ho dato un'occhiata...Leggendo alcune frasi mi sono sentito piu' sereno e ho deciso di comprarla..Ogni giorno e magari quando sono un po' piu' stressato sento il bisogno di consultarla e mi sento subito bene... image
 
Top
view post Posted on 21/10/2006, 12:18     +1   -1
Avatar

Devast70

Group:
Administrator
Posts:
3,243
Reputation:
+6
Location:
Vicenza

Status:


Ottima scelta amico! Se trovi qualche passo che ti colpisce in modo particolare, riportalo qui ne discutiamo!!

^_^
 
Web  Top
Il Santo
view post Posted on 13/11/2006, 20:44     +1   -1




L'ANIMA NOSTRA ATTENDE IL SIGNORE.....L'anima nostra attende il Signore,egli è nostro aiuto e nostro scudo.In lui gioisce il nostro cuore e confidiamo nel suo santo nome.Signore,sia su di noi la tua grazia,perchè in te speriamo.....SALMO 33,20-22.
 
Top
Il Santo
view post Posted on 16/11/2006, 19:57     +1   -1




A TE PROTENDO LE MANI.....A tè protendo le mie mani,sono davanti a tè come terra riarsa.Rispondimi presto,Signore,non nascondermi il tuo volto.Fammi conoscere la strada da percorrere,perchè a te si innalza l'anima mia..salmo 143,6-8....
 
Top
Il Santo
view post Posted on 21/11/2006, 17:48     +1   -1




RICERCA LA PACE Venite,figli,ascoltatemi;V'insegnero' il timore del signore.C'è qualcuno che desidera la vita e brama lunghi giorni per gustare il bene?.Preserva la lingua dal male,cerca la PACE e perseguila!!!! Salmo34,12-15
 
Top
Il Santo
view post Posted on 10/2/2007, 01:19     +1   -1




NOSTRA FORZA!!
DIO è per noi rifugio e forza,
aiuto sempre vicino nelle angoscie.
Percio' non temiamo se trema la terra,
se crollano i monti nel fondo del mare.
Salmo 46 2,3
 
Top
Il Santo
view post Posted on 13/2/2007, 21:42     +1   -1




Nel grembo si getta la sorte,
ma la decisione dipende tutta dal Signore.
proverbi 16,33.
 
Top
xlandia
view post Posted on 14/2/2007, 13:46     +1   -1




Grazie Santo per questi piccoli frammenti di saggezza. Dobbiamo cercare di avvicinarci alla Bibbia in modo diverso: ormai il vecchio stile della chiesa cattolica comincia a non funzionare più.
 
Top
Il Santo
view post Posted on 14/4/2007, 08:24     +1   -1




Ci deve aiutare giornalmente alla tentazione di cadere sempre piu nella rabbia e rancore verso certi fatti della vita giornaliera!!!!! No tando le persone qua' e la' si vedono pochi sorrisi e tante facce arrabbiate!!!! è il dazio da pagare nella societa moderna e ricca?!!!!
 
Top
view post Posted on 14/7/2008, 20:09     +1   -1
Avatar

Devast70

Group:
Administrator
Posts:
3,243
Reputation:
+6
Location:
Vicenza

Status:


Ehi Santo, come procede la lettura?
 
Web  Top
Il Santo
view post Posted on 14/7/2008, 20:49     +1   -1




Leggo dei dialoghi con Dio;un libro di saggezza per avere fiducia sempre e comunque.Nelle problematiche giornaliere sembra difficile mettere in pratica tutto ciò,ma bisogna provarci con costanza e determinazione..Lo segnalerò al piu presto...
 
Top
Il Santo
view post Posted on 6/3/2010, 09:20     +1   -1




Le conversazioni con Dio possono essere veritiere o semplici suggestioni interiori?? Le risposte che otteniamo partono dal nostro cervello o dal nostro vero nucleo collegato a Dio? Una risposta difficile;penso che per arrivare a ciò bisogna allenare lo spirito giornalmente attraverso riflessioni e lettura di libri spirituali!!
 
Top
view post Posted on 11/10/2010, 18:56     +1   -1
Avatar

Devast70

Group:
Administrator
Posts:
3,243
Reputation:
+6
Location:
Vicenza

Status:


CITAZIONE (Il Santo @ 6/3/2010, 10:20)
Le conversazioni con Dio possono essere veritiere o semplici suggestioni interiori?? Le risposte che otteniamo partono dal nostro cervello o dal nostro vero nucleo collegato a Dio? Una risposta difficile;penso che per arrivare a ciò bisogna allenare lo spirito giornalmente attraverso riflessioni e lettura di libri spirituali!!

Certo Santo, parlare apertamente con Dio per un credente è veritiero. Aiuta a fare una disanima della propria situazione, a volte ritengo anche meglio di recitare cantilene sovrapensiero... ma questa è una mia considerazione personale!!!
 
Web  Top
Il Santo
view post Posted on 29/12/2010, 20:05     +1   -1




Pienamente in accordo caro Alby! La fede a volte vacilla;ma è in quei momenti che bisogna tener duro! Ognuno ha un proprio rapporto con Dio e Gesù,non sempre è salutare seguire delle correnti di massa..
 
Top
Il Santo
view post Posted on 2/8/2012, 15:57     +1   -1




Sito molto ben curato,con argomenti e risposte ai dubbi della nostra fede....... :huh:

www.pastoralespiritualita.it/

 
Top
14 replies since 16/10/2006, 19:19   783 views
  Share