Ottovolante - il forum delle compagnie

Dio perdona tutti

« Older   Newer »
  Share  
tastierista
icon1  view post Posted on 9/8/2006, 13:42     +1   -1




Dio ci perdona tutti, qualsiasi sia il nostro peccato, basta solo un pò della nostra volontà a lasciare che Dio entri nei nostri cuori e nella nostra vita.
Non è così semplice come sembra visto il mondo in cui viviamo, ma con la preghiera quotidiana e l'invocazione dello Spirito Santo, tutto è POSSIBILE.
Vorrei per prima cosa invitarvi cari lettori e amici a leggere la parola di Dio che la troviamo nella Bibbia,
spesso non si sa da dove partire per cui il mio suggerimento è quello di leggere le letture del giorno.
Per qualche giorno ve le indicherò io poi le troverete tranquillamente nel web

LETTURE DEL GIORNO:
Dal libro di Ester 4,17
Salmo 33
Vangelo secondo Giovanni 4,19-24

BUONA LETTURA
:) :) :) :)
 
Top
Il Santo
view post Posted on 9/8/2006, 20:49     +1   -1




Concordo pienamente tastierista,ogni giorno è una sfida vivere la quotidianita,con le sue problematiche.....in particolare ultimamente noto tra le persone una certa freddezza nei rapporti,ci guardiamo tutti un po' male;un esempio al volante basta un nulla e giu' imprecazioni(purtroppo tra questi capita ci sia anch'io),sul lavoro si lottan per conquistare un piccolo favore,si cerca di divorare il proprio collega e magari con tanti finti sorrisi.....forse è la societa' di oggi che ci impone tutto questo? Direi di aprire un dibattito.......
 
Top
tastierista
view post Posted on 11/8/2006, 13:46     +1   -1




Caro Santo, direi che la società siamo noi per cui non dobbiamo guardare sempre gli altri, ma cominciare con noi stessi, non dobbiamo aspettare che siano sempre gli altri a fare la prima mossa.
Ti ricordo che in un mondo buio come il nostro, la luce anche di una sola candela sivede e per quanto poco illumina. Penso che non dobbiamo guardare le pagliuzze degli altri quando nei nostri occhi ci sono delle travi. Per cui penso che la miglior cosa sia cominciare con noi stessi a dare l'esempio, e come diceva in una vecchia canzone "gli altri siamo noi".
Ciao e speriamo che nasca un buon dibattito. :) :) :) :) :)
 
Top
view post Posted on 14/8/2006, 11:26     +1   -1
Avatar

Devast70

Group:
Administrator
Posts:
3,243
Reputation:
+6
Location:
Vicenza

Status:


CITAZIONE (tastierista @ 9/8/2006, 14:42)
Dio ci perdona tutti, qualsiasi sia il nostro peccato, basta solo un pò della nostra volontà a lasciare che Dio entri nei nostri cuori e nella nostra vita.
Non è così semplice come sembra visto il mondo in cui viviamo, ma con la preghiera quotidiana e l'invocazione dello Spirito Santo, tutto è POSSIBILE.

Concordo pienamente, la preghiera è sicuramente l'atto migliore del nostro rapporto con Dio, quello più intimo.
Se dialogando con Dio capiamo i nostri errori, il suo perdono è automatico.
Bisogna però prendere coscienza di perchè si sbaglia, altrimenti si rischia di continuare a commettere gli stessi peccati, con la stessa frequenza, senza mai venirne fuori.

La preghiera non deve essere, come la vedo io, una cantilena che lava via tutto e ci mette a posto con noi stessi. Pensiamo alle parole che diciamo, se recitiamo anche il Padre Nostro con attenzione e ragioniamo tanto meglio.
Anzi nulla vieta a dialogare con Dio, come lo facciamo con un amico fidato.

Ricordo inoltre che un errore frequente dei credenti (da una predica del mio Parroco), è il considerare Dio a nostro servizio: come un mago, che con la bacchetta magica ci risolve i nostri problemi di salute o peggio economici. La preghiera non deve essere finalizzata solo per quando abbiamo bisogno

 
Web  Top
tastierista
view post Posted on 14/8/2006, 13:08     +1   -1




Ti ringrazio Alby-VAi nel avere precisato che le preghiere non sono delle cantilene da recitare a memoria, ma bisogna capira pienamente ciò che si dice, la preghiera specie se fatta in maniera comunitaria,ha una potenza enorme, non bisogna però giustamente pensare che Dio sia come un mago con la bacchetta magica, Egli infatti ha il suo tempo che non coincide con il nostro inoltre ha la potenza di trasformare il "male" che ci viene incontro ogni giorno in bene per noi stessi o per gli altri.
Molte sono le prghiere che si possono fare, penso comunque che il dialogo che si può instaurare tra il fedele e Dio, (dialogo come due AMICI) sia una cosa meravigliosa. Provare per credere.
Ricordo che le preghiere non servono solo al momento delle difficoltà, ma si devono fare anche per ringraziare ciò che si ha già ricevuto e si riceverà.

Ciao
 
Top
Il Santo
view post Posted on 30/11/2006, 19:59     +1   -1




Bellissimo è pensare al rapporto con Dio come da fratellino a fratello maggiore e che ci guidera' in un mondo magico e di pace!!!!! Mi sto interessando ai versi della BIBBIA e verita' è che nei momenti bui riesci a trovare conforto!!!!!! Il vero passo decisivo è abbandonarsi completamente a Dio e abbattere tutte le resistenze!!!!! Penso a Papa KArol Woitila e ai ultimi suoi giorni terreni,completamente affidatosi a Dio e sereno nel suo giudizio!!!! Perchè la morte terrena è la vera nascita in Dio!!!!
 
Top
bubu72
view post Posted on 19/3/2007, 21:52     +1   -1




Premetto che questo non è proprio il mio campo.Ho letto le varie risposte,e posso dire dal mio punto di vista che dio ci perdona tutto.Però penso che i conti si facciano alla fine.Nel senso non vado spesso in chiesa,non parlo tanto con lassù,dico imprecazioni e spesso pesanti,pero nei limiti del possibile aiuto il prossimo.......................................................
 
Top
Il Santo
view post Posted on 24/3/2007, 09:29     +1   -1




Caro bubu,non dobbiamo giudicarci per quello che facciamo;non sara' qualche imprecazione a renderci negativi davanti a nostro Signore,come a contare le volte che andiamo in chiesa.Il Signore ci giudica per come siamo dentro;a lui non possiamo mentire come a volte facciamo con il mondo esterno!!!!
 
Top
Il Santo
view post Posted on 21/7/2011, 20:24     +1   -1




:complimenti: Riproponiamo questa bella discussione di qualche anno fà
 
Top
8 replies since 9/8/2006, 13:42   389 views
  Share