Ottovolante - il forum delle compagnie

Le collezioni di AlbyVai, modellismo statico e radiocomando

« Older   Newer »
  Share  
icon6  view post Posted on 9/8/2006, 13:01     +1   -1
Avatar

Devast70

Group:
Administrator
Posts:
3,243
Reputation:
+6
Location:
Vicenza

Status:


Il mio hobby preferito è il collezionismo, in particolare i modellini statici di automobili e mi sono cimentato nel radiocomando.
Inoltre colleziono retrocomputer (gli homecomputer degli anni '80 e inizio anni '90), quei modelli che non ho potuto avere per vari motivi, ma al giorno d'oggi facilmente accessibili.

Modellismo statico:
Come tanti adoro le supersportive :woot: e mi accontento dei modellini... :cry:

Il pezzo forte della mia collezione è infatti la bellissima F40 Rivarossi scala 1/8, una bestia lunga circa 70cm, molto bella e abbastanza difficile da reperire ai giorni nostri (fuori produzione dall' inizio anni '90).

auto rally e stradali 1/43
auto scala 1/12 e 1/8
navi
astronavi e robot
personaggi cartoni

Modellismo radiocomando:
Subaro Impreza
aereo

Retrocomputer:
Retrocomputer e retroconsole
Sinclair ZX 81 - ZX Spectrum (48K, 128K, 128K plus, +3) - Z88 Cambridge
Commodore Amiga 4000T - 4000D - 500 - CDTV
Acorn RiscPC700
Sega Dreamcast - Game Gear
Neo Geo Pocket Color
PC Engine GT
Atary Lynx - Lynx 2


Chi volesse fare altrettanto, scriva una lista dei propri hobby. Poi come questa la mettiamo all'inizio pagina.
Aggiungendo i vari link alle discussioni aperte inerenti un dato argomento, si potrà sempre avere un collegamento ordinato.
In parole semplici, quando scriverò e posterò le foto dei modellini auto rally e stradali 1/43, basterà cliccare su questo nome della lista, per andare direttamente alla discussione interessata

:brindisi: :brindisi: :woot: :woot: :imbarazzato:

Edited by AlbyVai - 28/8/2006, 15:53
 
Web  Top
view post Posted on 28/8/2006, 14:55     +1   -1
Avatar

Devast70

Group:
Administrator
Posts:
3,243
Reputation:
+6
Location:
Vicenza

Status:


Lista aggiornata al 1° Settembre 2006...
aggiunto il nuovo recupero, un fiammante CDTV della Commodore,
che ora fa bella vista in salotto!!
:woot: :P
 
Web  Top
Il Santo
view post Posted on 3/1/2007, 22:12     +1   -1




Ho avuto modo di vederli!!!! Veramente stratosferici i modellini Ferrari!!!! Trale tue opere di collezzionismo sottolineo anche i personaggi in miniatura tipo Rambo,Lupen,Fujiko etc...Molto realistici e curati al dettaglio!!!!!! ;)
 
Top
view post Posted on 5/1/2007, 14:11     +1   -1
Avatar

Devast70

Group:
Administrator
Posts:
3,243
Reputation:
+6
Location:
Vicenza

Status:


Grazie Santo, pensa che molti oggetti provengono direttamente dal Giappone o dagli USA, sono introvabili in Italia (o a prezzi da capogiro se te li procura un negozio, e non è detto che siano disposti).
Cmq ho parecchio altro materiale... che per motivi di spazio non posso "esporre"... non te l'ho mai mostrato! Magari più avanti troverò una sistemazione, per gli appassionati sono delle vere chicche!
 
Web  Top
Il "Baronetto"
view post Posted on 5/1/2007, 21:01     +1   -1




Confermo!!! Anch'io ho avuto modo di apprezzare la collezione di Alby!
 
Top
Il Santo
view post Posted on 20/3/2007, 21:25     +1   -1




Mitico sarebbe il modellino dell'ALFA 33 1967!!!!! :D
 
Top
view post Posted on 20/3/2007, 22:57     +1   -1
Avatar

Devast70

Group:
Administrator
Posts:
3,243
Reputation:
+6
Location:
Vicenza

Status:


CITAZIONE (Il Santo @ 20/3/2007, 21:25)
Mitico sarebbe il modellino dell'ALFA 33 1967!!!!! :D

Ne ho già più di uno!!! :imbarazzato: :imbarazzato:
Ho fatto ricerche in tutto il mondo (Ebay, ecc.) per due anni circa e ho tutti i modellini della famosa Alfa 33 Stradale degni di nota:

2 modelli scala grande 1/16 della Fujimi
1 modello 1/43 della Minichamps in edizione limitata con cofanetto da collezione, targhetta numerata, più libretto con la storia dell'auto
1 modello 1/43 della Tecnomodel edizione da corsa (quella esposta al Mart)
1 modello 1/43 della Tecnomodel edizione lusso (quella più bella in assoluto)
1 modello 1/43 della Effegi della 33 Stradale Museo Storico Alfa (con 4 fari anteriori invece di 2)
1 modello 1/43 dalla raccolta Alfa Collection, non male nonostante sia economico

I modelli 1/43 della Tecnomodel e della Effegi sono i più dettagliati, fatti in resina e completi di fotoincisioni (i particolari più piccoli tipo tergicristalli, specchietti, griglie, ecc). Se vedi le fotoincisioni prendi paura, da quanto sono piccole e dettagliate.. :B):
Ovviamente la scala 1/43 per quelli che non se ne intendono è quella delle auto che si trovano in edicola.

Sto progettando di costruire un modello in scala grande 1/8 (lo stessa della Ferrari F40 Rivarossi che avete visto nella mia vetrinetta, che è lunga circa 70cm!!!). Ed è questo uno dei motivi della mia visita alla mostra... dovevo vedere i dettagli che mi mancavano!!

Oltre ai modelli ho anche libri, riviste e una bellissima e rarissima brochure
 
Web  Top
view post Posted on 6/8/2007, 12:00     +1   -1
Avatar

Devast70

Group:
Administrator
Posts:
3,243
Reputation:
+6
Location:
Vicenza

Status:


CITAZIONE (AlbyVai @ 20/3/2007, 23:57)
Ho fatto ricerche in tutto il mondo (Ebay, ecc.) per due anni circa e ho tutti i modellini della famosa Alfa 33 Stradale degni di nota:

Aggiornamento!!!
Ho finalmente tra le mani il preziosissimo modello dell'Alfa Romeo 33 Stradale del '67 in scala 1:24 (più grande delle 1:43).
Si tratta di una nuova uscita, in numero limitatissimo, prodotta dal famoso modelfactoryhiro (una leggenda nel settore del modellismo, per la cura maniacale dei dettagli).
Dopo una delle varie ricerche su Internet, mi sono imbattuto su questa news, diciamo è stato il caso dove vorresti che una cosa la facessero e da un giorno e l'altro te la trovi davanti, meglio di ogni tua aspettativa!!
L'ho acquistata da un buon negozio statunitense, Island Collectibles, specializzato in modelli al top.
Tempo neanche un mese e stamattina è arrivato il pacco!!
Stupenda, da togliere il fiato!! Ogni dettaglio riprodotto!! Anche le guarnizioni dei condotti del motore, gasp... ma chi le mette? Sono talmente piccole!!
Questo dimostra che con Internet si possono avere le cose che gli altri non ti danno o cmq averle prima.
Pensate che nel mio negozio di fiducia (uno dei più organizzati d'Italia), non me l'avrebbero mai procurata... sto ancora aspettando l'esemplare della Tecnomodel da più di due anni... e meno male che è un produttore italiano!!
Anche dei modelli della Audi Quattro Sport (splendidi) sono arrivati tramite Internet: purtroppo i negozianti qui in Italia si interessano solo di battere cassa con materiale commerciale.
Internet è una vera liberazione, basta imparare ad usarlo bene
 
Web  Top
7 replies since 9/8/2006, 13:01   331 views
  Share