Ottovolante - il forum delle compagnie

Wikipedia l'enciclopedia libera, dove reperire informazioni gratuite, dal contenuto libero e neutrali

« Older   Newer »
  Share  
icon13  view post Posted on 12/6/2006, 21:14     +1   -1
Avatar

Devast70

Group:
Administrator
Posts:
3,243
Reputation:
+6
Location:
Vicenza

Status:


Una segnalazione molto utile a tutti, nell'uso privato o per reperire qualche notizia da inserire nelle vostre discussioni (di tutte le sezioni del forum):

Wikipedia

Si tratta di un'enciclopedia online libera, disponibile in multilingue!
In particolare è caratterizzata dal contenuto libero e punto di vista neutrale.



Ormai il diminutivo di Wiki (da Wikipedia appunto) è divenuto sinonimo di guida, tanto che molti lo usano nei siti per chiamare così appunto le proprie guide personali. Ad esempio se Braccobaldo scrivesse una guida sul CarPC (il computer in auto), la potrebbe tranquillamente chiamare WikiCarPC... quasi tutti capirebbero!

Troverete nella Wiki tutto quello che cerchereste in qualsiasi enciclopedia, con il vantaggio che questa è aggiornata su Internet... basta volumi pesanti o DvdRom costosi e che diventano obsoleti dopo qualche anno!

Le categorie principali sono:
  • Scienze matematiche, fisiche e naturali
  • Scienze sociali, storia, geografia, religione
  • Tecnologia e scienze applicate
  • Arte, letteratura, lingue, musica
  • Hobby e società
  • e varie...

Troverete anche il banner ufficiale di Wikipedia in fondo al nostro forum, negli Affiliati e link utili!
 
Web  Top
il divin codino
view post Posted on 12/6/2006, 22:14     +1   -1




io conoscevo già questa enciclopedia online e anche io come te la consiglio, ho trovato un sacco di informazioni utili
 
Top
Il Santo
view post Posted on 13/6/2006, 19:19     +1   -1




ottimo ragazzi,è stata una splendida idea,molto utile.
 
Top
meglele
view post Posted on 15/6/2006, 18:46     +1   -1




Si anchi conoscevo già questa enciclopedia...confermo che è fatta veramente bene..
 
Top
3 replies since 12/6/2006, 21:14   146 views
  Share