Ottovolante - il forum delle compagnie

Il sito, online il nostro sito

« Older   Newer »
  Share  
icon1  view post Posted on 4/5/2006, 13:53     +1   -1
Avatar

Devast70

Group:
Administrator
Posts:
3,243
Reputation:
+6
Location:
Vicenza

Status:


è finalmente online il nostro sito, anche se ancora under construction! :)
versione beta 0.1

i link:

https://digilander.libero.it/ottovolantecompagnia

http://ottovolante.cjb.net

l'email:

[email protected]

inoltre il nostro forum è raggiungibile anche da:

http://ottovolanteforum.cjb.net


ne ho parlato anche qui https://ottovolante.forumcommunity.net/?t=2985119, sezione TI RICORDI? creata appunto x inserire le proposte, i vostri articoli, ecc. che vorreste vedere pubblicati nel nostro sito piuttosto che nel forum!

:)

Edited by AlbyVai - 28/6/2006, 18:12
 
Web  Top
view post Posted on 28/6/2006, 17:16     +1   -1
Avatar

Devast70

Group:
Administrator
Posts:
3,243
Reputation:
+6
Location:
Vicenza

Status:


update:
aggiornato il nostro sito con l'introduzione a Lorenzo e aggiunto le sezioni principali del sito.
versione beta 0.2

Andate a visitarlo, e dateci un vostro parere
^_^
 
Web  Top
Il Santo
view post Posted on 28/6/2006, 20:30     +1   -1




:D mi complimenti veramente un ottimo lavoro alby,il sito ottovolante sta' prendendo sempre piu' forma e quello che sembrava una scommessa,si sta' rivelando positiva e promette di diventare sempre piu' grande....quando diventero' piu' esperto di computer daro' volentieri tutto il mio appoggio per lo sviluppo del nostro sito......

Edited by AlbyVai - 29/6/2006, 14:51
 
Top
view post Posted on 29/6/2006, 14:08     +1   -1
Avatar

Devast70

Group:
Administrator
Posts:
3,243
Reputation:
+6
Location:
Vicenza

Status:


Beh dai non esageriamo... :imbarazzato:

L'importante è avere fatto il contenitore dove mettere le nostre storie.
L'aspetto grafico è abbastanza semplice per ora, anche perchè di più non sono tanto bravo...

Cmq riassumendo, perchè un forum e anche un sito? Non bastava uno solo dei due?

Abbiamo deciso questa doppia soluzione perchè il materiale è tanto da raccogliere e da diverse persone.

Un forum ci è sembrato lo strumento più adatto: ognuno può postare quello che gli viene in mente, un ricordo, qualsiasi cosa, ed è subito disponibile agli altri che possono aggiungere, correggere e commentare.
Fra un pò di tempo, vedrete, il forum avrà una miriade di messaggi: questo renderà difficile reperire le informazioni, foto, ecc.

Qui entra in gioco il sito: noi amministratori poi riprenderemo (senza sconvolgerne i contenuti) i vari articoli, e li pubblicheremo nel sito.
Quindi una specie di filtro, se lo intendiamo così.

Infatti, se il sito è redatto da una sola persona (come quello di mio fratello o il mio), questo problema non esiste: uno si arrangia, raccoglie le sue idee, e le pubblica.
Invece trattandosi di una compagnia di tante persone, non potevamo stare li ad insegnare a tutti l'uso di FrontPage (programma per fare i siti internet), e comunque dare a tutti la possibiltà di modificare il codice... bene o male, avrebbe portato ad un patatrack!

Inoltre, già l'esperienza del forum ci ha portato a cambiare e ricambiare alcune sezioni, questo per mettere d'accordo tutti. Mentre nel forum questo risulta abbastanza semplice, nel sito è abbastanza macchinoso...
Siamo partiti con una bozza su carta, e vorrei tenere quella come riferimento: se avete dei cambiamenti, avvisatemi subito.
Poi se aggiungo della grafica nei menù (sempre se ci riesco... non sono bravo come mio fratello che ha fatto le animazioni), non venite a dirmi di cambiare, perchè vi mando a :censura:

Questo è tutto, grazie e ciao.
Partecipate numerosi, basta poca frequenza al forum per arrichirlo, e convincete i soliti tira-pacchi ad un minimo sforzo... in primis il nostro baronetto che di promesse ne ha fatte tante <_<



update: aggiunto del testo nella sezione intro, corretto un link nella home e alcuni allineamenti della grafica, versione beta 0.2.1

Edited by AlbyVai - 29/6/2006, 16:46
 
Web  Top
view post Posted on 3/7/2006, 10:12     +1   -1
Avatar

Devast70

Group:
Administrator
Posts:
3,243
Reputation:
+6
Location:
Vicenza

Status:


Online il racconto di Svizzera 2000, redatto da Il Santo, che ringraziamo per la sua abilità a ricordarci quanto bella è stata quell'avventura.

Il sito è nella sua versione 1.0, cioè una versione definitiva come struttura.
Ovviamente altri racconti saranno aggiunti in seguito, in quanto il sito sarà sempre in aggiornamento, una specie di agenda aperta.

Andate a visitarlo:
Sito Ottovolante

 
Web  Top
view post Posted on 7/7/2006, 21:13     +1   -1
Avatar

Devast70

Group:
Administrator
Posts:
3,243
Reputation:
+6
Location:
Vicenza

Status:


Altro aggionamento:
Corretto allineamento grafica della sezione varie.
Aggiunto musica di sottofondo, con controlli play/stop/volume, nel racconto Svizzera 2000.

Versione 1.1 del sito

^_^
 
Web  Top
view post Posted on 13/7/2006, 20:52     +1   -1
Avatar

Devast70

Group:
Administrator
Posts:
3,243
Reputation:
+6
Location:
Vicenza

Status:


altro aggiornamento:
-aggiunta nell'intro dedicata a Lorenzo.
-aggiunto musica racconto Vienna.
-aggiunto i link ai viaggi principali.

N.B: ora i file musicali sono stati ulteriormente allegeriti, per venire incontro a chi non ha la linea veloce

versione 1.2.1

^_^

Edited by AlbyVai - 13/7/2006, 23:11
 
Web  Top
6 replies since 4/5/2006, 13:53   219 views
  Share