|
|
| Pensa bubu che negli States all'inizio anni '70 c'erano già queste auto. Addirittura le cosidette kit-car (auto in kit), cioè acquistavi un kit di montaggio per modificare un'auto vecchia recuperando il telaio e quanto necessario, trasformandola poi in elettrica a costi di esercizio irrisori. Vedo di recuperare il link del modello. Ovviamente basta guardarsi fuori dalla finestra quante ce ne siano, neanche una...
Come x la Vodafone Station che è una schifezza unica, il problema di base è il marketing, come tu ben saprai. Non basta una buona idea per essere vincenti, per quanto nobile la causa possa essere (in questo caso l'ambiente). L'auto ad idrogeno ad esempio (pubblicizzata da BMW), come quella ad aria compressa (grazie a Beppe Grillo) sono delle menate assurde, che non stanno in cielo ne in terra. Eppure c'è ancora gente che ne parla... e scrivono articoli senza senso...
L'auto elettrica partirà dalla Tesla, nel prossimo decennio avrà seguito volenti o nolenti è l'unica strada percorribile. La Testa Roadster costa molto perchè è la prima del suo genere, fatta in piccola serie, impostazione da sportiva, ecc. La Tesla infatti sta usando questo modello più per lanciare il marchio e la tecnologia, la vera auto sarà una berlina tradizionale elettrica, che verrà presentata prossimamente. Da questa poi verrà il mercato
|
| |