Tanto per fare un paragone con i giorni nostri,
l'Alfa Romeo 33 Stradale 2'000cc a iniezione meccanica arrivava a 10'000rpm e 260CV...
...e ci si è stupiti stranamente
della Honda S2000, che con motore 2'000cc a iniezione elettronica arriva a soli 9'000rpm e 240CV..
Pensate quindi a distanza di decenni nessuna auto l'ha eguagliata, l'Alfa surclassa di netto l'Honda con tecnologia anni '60,
questo ragazzi è Made in Italy!!!Foto del motore, vera opera d'arte e di meccanica:
La 33 Stradale, versione da gara con 4 fari (la stessa del film sopra, che non doveva essere omologabile per la circolazione su strade comuni, per via dell'altezza dei fari da terra, anche se poi non si sa se invece ne hanno passate alcune...):
Altre foto:
La Montreal, l'auto che andò poi in produzione in serie al posto (si fa per dire impropriamente) della 33 Stradale.
Stesso motore, però con cilidrata 2500, depotenziato a 190CV e in posizione anteriore, trazione sempre posteriore:
E i due prototipi, basati sul motore e telaio della 33 Stradale, che esistono come esemplari unici:
Da notare il primo prototipo, assomiglia moltissimo alla Lamborghini Countach!
E in effetti l'Alfa scartò questo prototipo che le fu proposto, che venne invece accettato dalla Lamborghini, con il notevole successo e la linea sempre moderna e sconvolgente della Countach!! Sempre a dimostrare che i dirigenti sono degli incapaci... quanti esempi anche al giorni nostri!!
Edited by AlbyVai - 18/4/2010, 14:22