Ottovolante - il forum delle compagnie

Videotelefono SIP Wi-Fi videochiamata con il cordless di casa, novità in arrivo con il VoIP

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/2/2012, 13:40     +1   -1
Avatar

Devast70

Group:
Administrator
Posts:
3,243
Reputation:
+6
Location:
Vicenza

Status:


Tanto per rimanere in tema di videochiamata e di prodotti troppo "avanti" e mai usciti... ecco una foto che ho trovato su Internet... si commenta da sola!!! Evidentemente le idee non sono mai mancate... manca solo la volontà di metterle in pratica e di rischiare un pò economicamente!

44704-best_video_phone



:lol: :lol: :B):
 
Web  Top
view post Posted on 10/2/2013, 12:34     +1   -1
Avatar

Devast70

Group:
Administrator
Posts:
3,243
Reputation:
+6
Location:
Vicenza

Status:


Una news viene dal migliore produttore di cordless, la Gigaset (è da un pò che dovevo scrivere questo aggiornamento).
Hanno presentato un cordless DECT con sistema operativo Android: Gigaset SL930 (da non confondere con SL910, che usa altro SO)

Video



Tecnicamente dovrebbe essere possibile scaricare dal market anche Skype (che purtroppo serve per gli irriducibili...), quindi punto di convergenza.
Oltre ai ben più importanti client SIP. Presumo anche Google Voice.

Quando ho un attimo cercherò se tra le caratteristiche c'è la videocamera frontale. Se non ci fosse la videocamera e se questo cordless si farà ed avrà seguito, spero ne faranno subito un modello completo!!! L'importante è iniziare.

Si può cmq realizzare un videotelefono WIFI utilizzando un piccolo tablet Android.

Il prodotto che mettiamo nella lista dei desideri sarebbe però in tecnologia DECT, che è il protagonista di questa discussione.
Quindi dovrebbe essere più o meno così:
-Cordless DECT (Gigaset!!!)
-SO Android
-Videocamera frontale


Tramite App Android si possono effettuare e ricevere videochiamate in standard SIP, sia da videotelefoni che da videocitofoni SIP, softphone, ecc.

In opzione potrebbe essere simile ad un cellulare (anche se un cordless dovrebbe fare il cordless..):
-SIM GSM
-Internet tramite SIM
-WIFI
Quindi un cordless che è anche un cellulare o viceversa...
GSM con DECT ce ne sono, anche se rari.

Dal lato desktop Grandstream ha presentato un bellissimo telefono fisso con Android, il GXP2200 www.grandstream.com/index.php/produ...-phones/gxp2200.
Tramite videocamera USB potrebbe diventare videotelefono? Penso proprio diconfermato!.
Grandstream ha cmq altri modelli di videotelefoni, oltre a quello segnalato all'inizio di questa discussione (che ha qualche annetto!!!).

Edited by AlbyVai - 22/12/2013, 23:56
 
Web  Top
view post Posted on 23/2/2013, 23:15     +1   -1
Avatar

Devast70

Group:
Administrator
Posts:
3,243
Reputation:
+6
Location:
Vicenza

Status:


CITAZIONE (AlbyVai @ 10/2/2013, 12:34) 
...
Quindi dovrebbe essere più o meno così:
-Cordless DECT (Gigaset!!!)
-SO Android
-Videocamera frontale
...

Bene, in realtà avevo già trovato alcuni prodotti dect android, alcuni solo annunciati (Motorola) e altri che non riportavano dei buoni feedback degli utenti (Archos). Più che altro e mi riferisco all'Archos, la scelta non proprio usuale del tipo di touchscreen (capacitativo invece che resistivo).

Cmq eccoli qui:

Archos 35 Smart Home Phone

Video

Binatone ihomephone-2

www.binatonetelecom.com/products/an...omephone-2.html

Binatone ihomephone-3
Nota: con videocamera frontale!!!

www.binatonetelecom.com/products/an...omephone-3.html

Video


Motorola HS1101 e MPB2000PU

www.telefonino.net/Motorola/Notizie...su-Android.html

2012androidhome


Telekom SpeedPhone 700 DECT

Video

Edited by AlbyVai - 22/12/2013, 23:58
 
Web  Top
view post Posted on 22/12/2013, 23:07     +1   -1
Avatar

Devast70

Group:
Administrator
Posts:
3,243
Reputation:
+6
Location:
Vicenza

Status:


CITAZIONE (AlbyVai @ 10/2/2013, 12:34) 
Il prodotto che mettiamo nella lista dei desideri sarebbe però in tecnologia DECT, che è il protagonista di questa discussione.
Quindi dovrebbe essere più o meno così:
-Cordless DECT (Gigaset!!!)
-SO Android
-Videocamera frontale


Tramite App Android si possono effettuare e ricevere videochiamate in standard SIP, sia da videotelefoni che da videocitofoni SIP, softphone, ecc.

In opzione potrebbe essere simile ad un cellulare (anche se un cordless dovrebbe fare il cordless..):
-SIM GSM
-Internet tramite SIM
-WIFI
Quindi un cordless che è anche un cellulare o viceversa...
GSM con DECT ce ne sono, anche se rari.

Qua mi sa che qualcuno mi legge... ecco infatti il nuovo prodotto Panasonic! DECT, Android 4, videocamera frontale e GSM!
KX-PRX150JT


panasonic-kx-prx150jt-prx150-dect-e-cellulare

www.panasonic.com/it/consumer/telef...x-prx150jt.html

C'è anche il modello simile, ma senza GSM!
KX-PRX120


www.panasonic.com/it/consumer/telef...-prx120jtw.html

Bene o male lo avevamo anticipato di qualche anno... vedremo se sarà possibile una prova su strada!
 
Web  Top
view post Posted on 11/5/2015, 15:25     +1   -1
Avatar

Devast70

Group:
Administrator
Posts:
3,243
Reputation:
+6
Location:
Vicenza

Status:


CITAZIONE (AlbyVai @ 21/4/2008, 11:42) 
DAI SITI INTERNET DEI DUE PRODUTTORI CITATI I VIDEOCORDLESS SONO STATI CANCELLATI.

POSSIAMO CONCLUDERE CON UN NULLA DI FATTO...



...almeno per il momento...
Chissà che qualche altro produttore si interessi o speriamo in un ripensamento per tempi più maturi.

In realtà, e l'ho scoperto solo qualche mese fa, questo cordless della Philips alla fine era stato commercializzato!

Proposto in due versioni, anche se non ho capito che differenza ci fosse, se non di colore:
Philips vp5500
Philips vp6500

La vendita, da quel che ho capito, avveniva solo da un gestore telefonico europeo (non in Italia e non il telefono liscio), con il classico abbonamento linea compreso (ovviamente VoIP, come fa Telecom ad esempio). Questo per un certo periodo di tempo.
Il cordless Philips è stato poi messo in vendita online, come fondo di magazzino, ad un prezzo stracciatissimo (sui 12 Euro)... e molti se lo sono preso per poterlo sbloccare.
E infatti sono riusciti a farlo, dalle info che ho solo per l'audio (non videotelefonata).
link:
http://spritesmods.com/?art=vpx500
http://meuk.spritesserver.nl/foto/foto/misc11/img_6585.jpg
Una storia già sentita... come quella del nostro Aladino WiFi!!!
Praticamente i due telefoni hanno fatto la stessa fine, con lo stesso percorso.

Mannaggia a me che non mi ero più informato... spero di beccarne uno su Ebay, tanto per la soddisfazione di sbloccarlo e perchè no di riuscire a fare andare anche le videotelefonate. Non dovrebbe essere impossibile, usando Asterisk e un pò di pazienza dovrebbe andare.
Da segnalare, come per l'Aladino, una pessima durata della batteria e un sistema di ricarica non intelligente, che ogni volta che lo si pone sulla basetta ricomincia a caricare (in pratica non verifica lo stato effettivo della carica) e quindi alla fine rovina la batteria

:lol: :lol: :lol:
 
Web  Top
19 replies since 26/3/2007, 21:39   3850 views
  Share