Reply
Aladino Wi-Fi WiFi - configurazione, il fantastico telefono VOIP sbloccato
vito180980
view post Posted on 4/4/2009, 08:01Quote

Utente cancellato

tutto ad un tratto aladino non funziona più: quando si prova a chiamare, una voce in inglese afferma che nn c'è credito. ma sul sito i soldi risultano. mi aiutate per favore?

view post Posted on 5/4/2009, 11:07Quote

Devast70

Group: Amministratore

Status: Offline: ultima azione eseguita il 25/12/2009, 11:54

CITAZIONE (vito180980 @ 4/4/2009, 09:01)
tutto ad un tratto aladino non funziona più: quando si prova a chiamare, una voce in inglese afferma che nn c'è credito. ma sul sito i soldi risultano. mi aiutate per favore?

L'Aladino non centra nulla!!! Manda una email al tuo provider di telefonia VoIP segnalando la problematica

Il mio unico consiglio é vivete tutto con interesse ed attenzione anche se vi sembra una cosa banale ed inutile.
Alcune occasioni non vi si proporranno più. Lorenzo Albiero
Ottovolante forum

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 6/7/2009, 14:18Quote

Junior Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 16/8/2009, 11:28

Salve a tutti mi sono appena registrato avrei bisogno di aiuto,( se possibile) da due anni che uso aladino VOIP modificato e sempre andato tutto bene fino ad un mese fa. ora il piu delle volte quando voglio telefonare mi scrive ERRORE DI RETE non so piu fare grazie in anticipo

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 10/7/2009, 19:12Quote

Devast70

CITAZIONE (scintilla24 @ 6/7/2009, 15:18)
Salve a tutti mi sono appena registrato avrei bisogno di aiuto,( se possibile) da due anni che uso aladino VOIP modificato e sempre andato tutto bene fino ad un mese fa. ora il piu delle volte quando voglio telefonare mi scrive ERRORE DI RETE non so piu fare grazie in anticipo

Ciao e benvenuto in forum.
Dovresti dare più dettagli (sempre meglio abbondare), così è troppo generico.
Usi l'Aladino VoIP Wi-Fi o quello Dect?
E' cambiato qualcosa nella tua rete? Tipo cambiato access point? (In pratica che modem/router usi, ecc.).
Che tipo di protezione (WPA, ecc.)?
Usi un provider sul telefono (quale?) o un centralino virtuale (tipo Liberailvoip, ecc.)
Stato della batteria? (si ricarica o è da sostituire?)
ecc. ecc.

Intanto prova un Factory Reset e reinserisci la configurazione

Il mio unico consiglio é vivete tutto con interesse ed attenzione anche se vi sembra una cosa banale ed inutile.
Ottovolante forum

view post Posted on 10/7/2009, 20:06Quote

Junior Member

Grazie per avermi risposto ( Io e miei amici abbiamo da un mese lo stesso problema dopo circa due anni senza problemi ) il Aladino che uso e il samsung 6000 alice modificato come descritto sui siti , la mia rete e sempre la stessa non ho cambiato nulla. Configurazione della Mia rete: modem router Linksis WRT54GC Vees 2.0 che lo uso solo come router e ricevitore WIFI per aladino. il tutto connesso tramite Lan an un altro modem router collegato ad alice. SI sui miei N2 e altri 3 samsung dei miei amici abbiamo una protezione WEP come provider io sono connesso a voipcheap i miei amici ad altri, come batterie a vedere sembrano a posto non dovrebbero avere problemi Gia provato fare piu volte Factory Reset ma nulla sempre uguale, invece ho configurato il mio palmare HTC e funziona pefettamente il mio amico con un nokia n95 anche lui tutto a posto Booo

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 13/7/2009, 20:07Quote

Devast70

CITAZIONE (scintilla24 @ 10/7/2009, 21:06)
Grazie per avermi risposto ( Io e miei amici abbiamo da un mese lo stesso problema dopo circa due anni senza problemi ) il Aladino che uso e il samsung 6000 alice modificato come descritto sui siti , la mia rete e sempre la stessa non ho cambiato nulla. Configurazione della Mia rete: modem router Linksis WRT54GC Vees 2.0 che lo uso solo come router e ricevitore WIFI per aladino. il tutto connesso tramite Lan an un altro modem router collegato ad alice. SI sui miei N2 e altri 3 samsung dei miei amici abbiamo una protezione WEP come provider io sono connesso a voipcheap i miei amici ad altri, come batterie a vedere sembrano a posto non dovrebbero avere problemi Gia provato fare piu volte Factory Reset ma nulla sempre uguale, invece ho configurato il mio palmare HTC e funziona pefettamente il mio amico con un nokia n95 anche lui tutto a posto Booo

In questi casi bisogna procedere x ordine e non escludere nulla.
Il VoIP è fatto di tanti passaggi e magari un cambiamento x altre cose (o a nostra insaputa) può comprometterne il corretto funzionamento o alla peggio può essere un guasto hardware.
Dunque oltre al Factory Reset puoi provare a ri-flashare il telefono (che immagino sia già all'ultima release).
Poi a monte cambia provider, fai un account di prova che non sia uno del circuito Betamax, questo x escludere che Voipcheap abbia cambiato qualcosa nelle sue impostazioni. Magari con i client che hai provato va tutto bene, con quello dell'Aladino invece no. Se usi un softphone (o altro client) per fare delle prove, considera che alcuni usano uno stun server (cosa che x l'Aladino non è possibile).
Ricontrolla le porte che hai aperto nel router (tutte UDP, dalle classiche 5060 e quelle RTP) verso i vari apparati. Hai aggiornato il firmware di recente di qualche dispositivo?
Escludiamo blocchi da parte del gestore Telecom (a meno che hai un modem router del loro VoIP).
Meno credibile potrebbe essere un guasto hardware della parte WiFi dell'Aladino

Ottovolante forum

view post Posted on 13/7/2009, 20:40Quote

Junior Member

Ciao quello che mi fa stupire che siamo in diversi amici con lo stesso problema io ne ho due con alice---un mio amico ne ha due con tiscali u'altro ne ha uno con Tele2 e con diversi gestori di voip il perche' (errore di rete) magari provi diverse volte a richiamare il numero si collega. Comunque sia li butto dalla finestra e ne compro altro, mi sai indirizzare su qualche prodotto valido che costa poco? per non usare il mio htc siccome lo devrei tenere sempre acceso con fring che gira sotto e poi un po scomodo
Grazie :sick:

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 18/7/2009, 13:11Quote

Devast70

CITAZIONE (scintilla24 @ 13/7/2009, 21:40)
Ciao quello che mi fa stupire che siamo in diversi amici con lo stesso problema io ne ho due con alice---un mio amico ne ha due con tiscali u'altro ne ha uno con Tele2 e con diversi gestori di voip il perche' (errore di rete) magari provi diverse volte a richiamare il numero si collega. Comunque sia li butto dalla finestra e ne compro altro, mi sai indirizzare su qualche prodotto valido che costa poco? per non usare il mio htc siccome lo devrei tenere sempre acceso con fring che gira sotto e poi un po scomodo
Grazie :sick:

Ciao, scusa del ritardo risposta!
Cmq in effetti è strano quello che succede (di solito una cosa va o non va...) se si collega qualche volta.
Non mi sento in grado di darti una risposta più precisa. Il mio Aladino è fermo da tempo con la batteria KO
e non posso fare delle prove.

Prodotti alternativi: come cordless puoi trovare tutta la gamma Siemens Gigaset della serie IP,
dal primo il C450IP (ora solo sull'usato, è fuori produzione), al nuovo economico A580IP.
Altrimenti un adattatore ATA o router VoIP e ci attacchi un telefono/cordless tradizionale

Ottovolante forum

view post Posted on 18/7/2009, 13:46Quote

Junior Member

Ciao infatti anche per me e i miei amici e un mistero, ora sta andando ho rimontato il ruoter pirelli di alice modificato per usare altri provider e con questo non ho piu problemi, ma e tutto da capire nel frattepo ho comperato tramite Ebay un vedi sito http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...em=220448610770 e anche questo va alla grande costo 40,00 spedito in 4 giorni grazie

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 19/7/2009, 12:44Quote

Devast70

CITAZIONE (scintilla24 @ 18/7/2009, 14:46)
Ciao infatti anche per me e i miei amici e un mistero, ora sta andando ho rimontato il ruoter pirelli di alice modificato per usare altri provider e con questo non ho piu problemi, ma e tutto da capire nel frattepo ho comperato tramite Ebay un vedi sito http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...em=220448610770 e anche questo va alla grande costo 40,00 spedito in 4 giorni grazie

Bene allora. Da quel che scrivi (sostituzione del router) potrebbe essere qualcosa dovuto al firmware del precedente router, infatti alcuni apparati si aggiornano automaticamente o da remoto con l'intervento degli operatori (a volte ad insaputa del Cliente).
Se magari ti avanza un pò di tempo, che ne diresti di una mini-recensione nel nostro sito dell'Ulstarcom f1000 che hai acquistato? thks :B): :brindisi:

Ottovolante forum

view post Posted on 27/7/2009, 18:40Quote

Junior Member

Ok il telefono funziona perfettamente e 10 giorni che lo uso, batteria dura abbastanza e ha il vantaggio di avere una presa usb sia per collegarlo al pc e come ricarica, dispiace un po per la lingua che ha solo inglese e spagnolo anche come audio e perfetto non come aladino che si comunica male ( si sente a strappi e viceversa ) direi contento
Grazie

P_MSG P_EMAIL Top
icon1  view post Posted on 27/8/2009, 21:13Quote

Junior Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 15/10/2009, 21:33

Ciao ragazzi sono nuovo del forum ho anche io aladino wifi ma non riesco a stabilire la connessione tra il modem e il telefono potreste aiutarmi???
premessa il modem è un'alice gate 2 wifi modificato sarebbe il suo modem sbloccato ogni volta che lo accendo mi chiede una chiave a 24 caratteri
che possiedo ma non si abilita la rete potreste darmi una mano perfavore è l'unica cosa che non riesco a fare la connessione del wifi al modem per il
trasferimento dei file per sbrandizarlo

scusate se non centra molto ma ho bisogno dell vostro aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!grazie in anticipo

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 29/8/2009, 12:13Quote

Devast70

CITAZIONE (feby89 @ 27/8/2009, 22:13)
...premessa il modem è un'alice gate 2 wifi modificato sarebbe il suo modem sbloccato ogni volta che lo accendo mi chiede una chiave a 24 caratteri
che possiedo ma non si abilita la rete...

Ciao e benvenuto in forum!
Non ho mai avuto esperienza con gli apparati sbloccati in oggetto,
potresti verificare se puoi togliere momentaneamente la protezione del Wi-Fi,
in modo da lasciarla aperta. Normalmente con gli apparati liberi si può fare.
L'Aladino come detto più volte non è il massimo per quanto riguarda
la compatibilità Wi-Fi, infatti l'aggiornamento serve anche per la protezione WPA

Ottovolante forum

view post Posted on 23/9/2009, 09:53Quote

Devast70

Cmq ragazzi e ragazze... ho recuperato il mio storico Aladino per delle prove...
batteria ovviamente KO totale... una schifezza...

Ottovolante forum

view post Posted on 28/10/2009, 20:15Quote

Junior Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/10/2009, 20:15

Salve,
ho letto con attenzione tutto l'argomento.
Anch'io ho il medesimo problema di poter ricevere ma non poter chiamare con l'aladino.
Ho scoperto, però che il mio router, un TP-LINK TD-W8920G ha la funzione ALG, cioè si può spuntare affianco a SIP.
Pur avendolo fatto, la situazione non cambia.
adesso sto cercando di capire come funziona libera il voip.
se ci sono novità....ciao

P_MSG P_EMAIL Top
299 replies since 16/10/2006, 21:03

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

>>>LISTA AFFILIATI SPOSTATA NELLA SEZIONE SPAM E AFFILIAZIONI<<<
Visitor Map