Ottovolante - il forum delle compagnie

Alfa Romeo 33 Stradale del 1967, la leggendaria auto... la più bella mai costruita finora

« Older   Newer »
  Share  
Chewbecca
view post Posted on 2/3/2007, 09:28     +1   -1




Xlandia nn potevi che essere un'alfista
 
Top
view post Posted on 8/3/2007, 17:32     +1   -1
Avatar

Devast70

Group:
Administrator
Posts:
3,243
Reputation:
+6
Location:
Vicenza

Status:


CITAZIONE (xlandia @ 2/3/2007, 00:31)
CITAZIONE (AlbyVai @ 26/5/2006, 19:55)
ahah... come dicevo questa non ha niente a che fare con quel catorcio anni '80 che tentava di copiare il nome della mitica 33!!! Come ho scritto un pò sopra!

Intanto io non lo chiamerei catorcio!!!!! Io ne ho avute 2: esigo delle spiegazioni.... :sticazzi:

:angry: :angry: :angry: :angry: :angry:
diavolooooooo!!! :ph34r: :ph34r: :ph34r: :blink: :blink:

Il nome 33 è stato troppo importante x la storia dell'automobilismo mondiale.
L'Alfa ha fatto la menata di recuperare la sigla che simboleggia 10 anni di vittorie gloriose (a scapito di Ferrari, Porsche, ecc.) e metterlo su una berlinetta che nulla aveva a che spartire con il mito!! :scoreggia: :scoreggia:
E' come se oggi la nuova Bravo l'avessero chiamata F40 o Testarossa... il paragone è uguale!
Ovviamente la gente si sarebbe scompisciata dal ridere!!
:D

Personalmente mi piaceva la 33 1.7 boxer 16v quadrifoglio verde, ovviamente rossissima...
ma quando ho scoperto la vera storia mi sono ricreduto.
Oltre all'Arna (ricordate?) l'Alfa degli anni 80 ne aveva fatto un'altra delle sue.. :sick: :sick:
come già detto varie volte è sempre colpa della dirigenza/proprietà se una ditta va male.

Cmq ho notato in altri forum e di persona, che molti alfisti dichiarati manco sanno dell'esistenza della bellissima 33 Stradale, delle vittorie decennali della T33, anche ad opera del mitico Andrea De Adamich che tutti conoscete (quello di Grand Prix). Sì proprio il conduttore dal passato glorioso deve la sua notorietà proprio all'Alfa.

Non dimentichiamoci poi del mitico Ing. Carlo Chiti, genio e mente dell'automobilismo che ci ha portato ai giorni nostri. Sono poche persone che fanno la differenza, lui era uno di quelli
:brindisi:
 
Web  Top
Il Santo
view post Posted on 19/3/2007, 21:44     +1   -1




Finalmente vista dal vivo,e posso confermare la linea maestosa di questa macchina!!!! Voto 10
 
Top
Chewbecca
view post Posted on 19/3/2007, 21:53     +1   -1




Concordo pienamente con Santuzzo....e do ragione ad Alby.....un gioiello..
dimostra un certo carattere
 
Top
view post Posted on 20/3/2007, 23:06     +1   -1
Avatar

Devast70

Group:
Administrator
Posts:
3,243
Reputation:
+6
Location:
Vicenza

Status:


Eh sì ragazzi, la visita al Mart è stata un colpo di fortuna... di solito viene esposta all'estero in mostre d'auto d'epoca o concorsi d'eleganza (che esistono anche x le auto... in Italia in primi quello a Villa d'Este.. prossima tappa dell'Ottovolante!!!).
Un sogno finalmente realizzato!!

Edited by AlbyVai - 24/3/2007, 10:28
 
Web  Top
Il Santo
view post Posted on 24/3/2007, 09:22     +1   -1




Mitico!!!! Sicuramente non mancheremo alla tappa di Villa D'Este,per ammirare ancora queste bellezze su quattroruote!!!!! Ci dai ragguagli su quando si terra' questa mostra?! :D
 
Top
view post Posted on 6/8/2007, 12:05     +1   -1
Avatar

Devast70

Group:
Administrator
Posts:
3,243
Reputation:
+6
Location:
Vicenza

Status:


Come già detto in Hobby ho ricevuto dagli Stati Uniti un modellino in resina e metallo
in scala 1:24 della mitica Alfa!!
Si tratta di una edizione limitatissima e superdettagliata!
Presto news e qualche foto.
Ciao!
 
Web  Top
Il Santo
view post Posted on 17/8/2007, 18:05     +1   -1




Certo,attendiamo le foto!!!!!!! :P
 
Top
view post Posted on 17/8/2007, 20:19     +1   -1
Avatar

Devast70

Group:
Administrator
Posts:
3,243
Reputation:
+6
Location:
Vicenza

Status:


CITAZIONE (Il Santo @ 17/8/2007, 19:05)
Certo,attendiamo le foto!!!!!!! :P

Ti accontento subito!! :lol:

image

image

image

image

image

image

image

image

In scala 1:24 è lunga circa 18 cm tanto per capirci.

Notare i dettagli infinitesimali e la cura maniacale dei dettagli come è stata realizzata: pensate ho persino i perni di certe giunzioni.

Il modello di 33 stradale è leggermente diverso da quello che abbiamo visto al Mart,
si tratta di una prima realizzazione, con 4 fari anteriori e altre differenze...
Cmq le foto sono di un modellino già realizzato.. si parte dal kit delle ultime foto!!
Mi ci vorrà un anno per assemblarla!
Auguratemi un buon lavoro... gasp!!
:lol1:
 
Web  Top
Il Santo
view post Posted on 18/8/2007, 23:12     +1   -1




Complimenti!!!! :D :P
 
Top
view post Posted on 4/9/2007, 22:59     +1   -1
Avatar

Devast70

Group:
Administrator
Posts:
3,243
Reputation:
+6
Location:
Vicenza

Status:


Alcune foto eccezionali del motore Alfa V8 in questo caso della Montreal (le modifiche non erano molte):

image

image

image
 
Web  Top
view post Posted on 4/9/2007, 23:20     +1   -1
Avatar

Devast70

Group:
Administrator
Posts:
3,243
Reputation:
+6
Location:
Vicenza

Status:


E ancora l'Alfa Romeo 33 Stradale in azione!!

image
 
Web  Top
view post Posted on 19/10/2007, 16:34     +1   -1
Avatar

Devast70

Group:
Administrator
Posts:
3,243
Reputation:
+6
Location:
Vicenza

Status:


ALFA ROMEO 33 STRADALE ANCORA PROTAGONISTA.

A PADOVA PROSSIMO WEEKEND.


Dettagli in questa discussione del forum LINK
 
Web  Top
Il Santo
view post Posted on 28/11/2007, 19:11     +1   -1




Un vero gioiello alby!!!! Un giorno magari riuscirai a comprartene una e guidarla!!!!! ;)
 
Top
view post Posted on 30/11/2007, 11:20     +1   -1
Avatar

Devast70

Group:
Administrator
Posts:
3,243
Reputation:
+6
Location:
Vicenza

Status:


CITAZIONE (Il Santo @ 28/11/2007, 19:11)
Un vero gioiello alby!!!! Un giorno magari riuscirai a comprartene una e guidarla!!!!! ;)

Ma dubito... è talmente rara che delle sole 18 prodotte è difficilissimo (se non impossibile) che i proprietari le cedano, anche a fronte di un valore superiore al milione di Euro!!! Quindi anche se avessi tutti quei soldi in avanzo (dopo aver acquistato ogni ben di Dio), di sicuro non me la venderebbero!!

Si tratta appunto di un oggetto particolare, che supera il concetto di autovettura come la intendiamo, anche come supersportiva (tipo una Ferrari 599 Fiorano)

:wub: ^_^
 
Web  Top
41 replies since 23/4/2006, 15:16   12804 views
  Share