Ottovolante - il forum delle compagnie

Un cellulare economico wifi?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/12/2007, 12:38     +1   -1
Avatar

Devast70

Group:
Administrator
Posts:
3,243
Reputation:
+6
Location:
Vicenza

Status:


CITAZIONE (GiorgClu @ 19/12/2007, 18:31)
Verso tutti gli altri paghi 19 eurocent/min MA senza scatto alla risposta e con tariffazione a secondi

Interessante questo, infatti devo mettermi li a trovare la tariffa giusta, probabilmente farò come mi hai indicato!!!
In effetti la Long Tim è vecchiotta, a suo tempo invece era interessante.
Devo decidermi a cosa fare, certo che se uno cerca tutte le tariffe/opzioni di tutti gli operatori gli viene mal di testa
 
Web  Top
view post Posted on 9/1/2008, 16:30     +1   -1
Avatar

Devast70

Group:
Administrator
Posts:
3,243
Reputation:
+6
Location:
Vicenza

Status:


Nei prossimi giorni avrò tra le mani due tra i migliori telefoni ora in commercio utilizzabili con il VoIP, grazie ad un nostro cliente che li ha entrambi (con molti altri apparati... caspita acquista ogni novità):
Il Nokia E51 come quello di GiorgClu e quello che più mi piace tra i Windows Mobile, l'HTC Touch Dual!!

Il proprietario ha fatto una SIM x il Nokia E51 con l'operatore Tre x la navigazione (non so quale profilo ha scelto), cmq appena gli ho configurato Fring posterò le mie impressioni.

L'intenzione è di utilizzarlo con Skype (ha molti fornitori da contattare così) e con un numero Eutelia. A casa ha il WiFi, lo utilizzerà in giro e in particolare all'estero (alberghi, aereoporti, ecc. dove è presente il WiFi)

Edited by AlbyVai - 4/2/2008, 10:29
 
Web  Top
GiorgClu
view post Posted on 15/1/2008, 22:24     +1   -1




CITAZIONE (AlbyVai @ 9/1/2008, 16:30)
Nei prossimi giorni avrò tra le mani due tra i migliori telefoni ora in commercio utilizzabili con il VoIP, grazie ad un nostro cliente che li ha entrambi (con molti altri apparati... caspita acquista ogni novità):
Il Nokia E51 come quello di GiorgClu e quello che più mi piace tra i Windows Mobile, l'HTC Touck Dual!!

Allora, lo stai testando? Io non uso Fring, ma solo il client Nokia con codec G729 (che Fring non supporta). Mi trovo benissimo quando sono fermo o cammino, maluccio quando sono in auto e procedo a velocità piuttosto spedita. Credo che con Tre la qualità in movimento sia migliore, perchè con Tim la copertura di rete umts high speed è un po' discontinua.

Hai visto che l' e51 ora noj è più gratuito con la tuttocompreso30? Bisogna aggiungere 99 euro.. evidentemente era troppo superiorie agli altri modelli offerti gratuitamente.

 
Top
view post Posted on 4/2/2008, 10:34     +1   -1
Avatar

Devast70

Group:
Administrator
Posts:
3,243
Reputation:
+6
Location:
Vicenza

Status:


CITAZIONE (GiorgClu @ 15/1/2008, 22:24)
Allora, lo stai testando?

L'ho potuto provare solo Venerdì scorso e solo con Fring e Skype, cmq tutto bene. Installazione e configurazione semplici e chiare. Quando mi ritorna vediamo la parte SIP

CITAZIONE (GiorgClu @ 15/1/2008, 22:24)
Hai visto che l' e51 ora noj è più gratuito con la tuttocompreso30? Bisogna aggiungere 99 euro.. evidentemente era troppo superiorie agli altri modelli offerti gratuitamente.

E infatti, pareva strano!! Il nostro cliente cmq ha intenzione di vendere l'HTC... a buon prezzo... mmmm se ci riesco mi accapparo quello. O in alternativa a questo punto preferirei acquistarlo l'E51

 
Web  Top
view post Posted on 12/11/2008, 15:48     +1   -1
Avatar

Devast70

Group:
Administrator
Posts:
3,243
Reputation:
+6
Location:
Vicenza

Status:


Alla fine ho cedudo e da qualche giorno ho anch'io il mio fiammante E51!!!
Da settimana scorsa hanno abbassato tutti i prezzi di 26 Euro circa, molto buono.

Confermo le impressioni avute da Giorgio: in UMTS Tim latenza elevata, meglio la copertura HSDPA...
che come ben sapevo dalle mie zone non è ben distribuita.
Ora lo sto utilizzando solo in WiFi come interno di un centralino Asterisk, e solo con Fring,
ma testerò anch'io il client interno.

L'idea finale che realizzerò a breve è creare una VPN casa-ufficio.
Quando sono in zona copertura wireless il cell E51 si registra come interno dell'Asterisk,
permettendomi di chiamare con le linee dell'ufficio (quindi aggrattties x me...).
Inoltre sarà attiva la Mobile Extension con gateway GSM/SIP (sempre registrato su Asterisk),
che permetterà di deviare le chiamate al mio interno verso il mio numero di SIM,
in modo da essere sempre raggiungibile (e mettere in attesa/ripassare una chiamata).
Eccezionale!!!

:vit: :lol:

Edited by AlbyVai - 5/11/2011, 14:24
 
Web  Top
view post Posted on 5/3/2011, 18:36     +1   -1
Avatar

Devast70

Group:
Administrator
Posts:
3,243
Reputation:
+6
Location:
Vicenza

Status:


E' passato ancora del tempo, ma il mio fido Nokia E51 mi segue ovunque!!!

Dunque è stato realizzato tutto riguardo la VPN!!!
In ufficio:
Asterisk IP centralino
Draytek 2910i router (centro VPN) - seguito da un 2820 - nuovo con un 2830 fiammante!!!
Draytek AP800 access point WiFi
Netgear DG834 modem
linee ISDN Telecozz e VoIP Eutelia
Portech MV370 GSM SIM gateway IP
telefoni IP (vari: Yealink, Snom, Linksys, ecc.)
A casa:
Draytek 2710Vn router VoIP WiFi (VPN fissa con l'ufficio)
linee VoIP Eutelia
interni remotizzati del centralino (fisso e cordless bca tradizionali)

Il Nokia E51 è un interno del centralino dell'ufficio.
Utilizzo il client Nokia interno (no Fring)
Spostandomo da ufficio <-> casa l'interno sotto copertura WiFi si registra, se sono in mobilità rispondo tramite il gateway GSM (contratto tra le SIM aziendale a costo 0).

Devo dire che i Draytek sono degli ottimi apparati, la VPN è stabile e facile da configurare!!!
Oltre al QoS indispensabile per gestire la banda per il VoIP.
La copertura WiFi è superiore ai precedenti apparati che ho testato finora.
P.S: ora ho un Draytek 2710Vn, ottimo: la parte modem integrata non ha mai perso la connessione.
Infatti a casa ho una linea ADSL non proprio buona, e a parte i Netgear DG834 e USRobotics, nessun modem ha fatto altrettanto!!!
Inizialmente ho tenuto il 2110Vn, che è uguale al 2710Vn (manca appunto la parte ADSL), collegato ad un Netgear

:lol: :B):

Edited by AlbyVai - 5/11/2011, 14:28
 
Web  Top
view post Posted on 15/3/2011, 09:51     +1   -1
Avatar

Devast70

Group:
Administrator
Posts:
3,243
Reputation:
+6
Location:
Vicenza

Status:


Altra alternativa sono gli smartphone con sistema operativo Android di Google!!!

image



Veramente incredibili, si stanno imponendo sul mercato (altro che Iphone...).
In USA infatti hanno superato Apple:
www.oltrelinux.com/2011/01/09/andro...hone-negli-usa/

Da alcune recensioni leggo del modello di Lg Optimus One (al costo di circa 199 Euro).
Non vedo l'ora di provarne uno!!!

image



Altra alternativa è il mitico Nexus One (il telefono ufficiale di Google, cmq ora esce il nuovo Nexus S).
E' stato in offerta a Febbraio mi sembra, intorno ai 250 Euro, peccato non averlo saputo!!!

image



:B): :woot:
 
Web  Top
view post Posted on 5/11/2011, 14:32     +1   -1
Avatar

Devast70

Group:
Administrator
Posts:
3,243
Reputation:
+6
Location:
Vicenza

Status:


CITAZIONE (AlbyVai @ 15/3/2011, 09:51) 
Da alcune recensioni leggo del modello di Lg Optimus One (al costo di circa 199 Euro).
Non vedo l'ora di provarne uno!!!

Eheh è da qualche mese che sono felice possessore (tramite l'Azienda...) del Optimus One.
Confermo tutte le premesse, telefono eccellente, con un ottimo rapporto qualità prezzo (si fa notare anche per il display rispetto a qualche concorrente...). Comodissimo anche il Market Android!!!


:wub: :wub: :salta:
 
Web  Top
37 replies since 28/10/2007, 23:09   11097 views
  Share